Salta al contenuto principale
x

BPP - Business Process Planner

eXperience BPP - Business Process Planner® è lo strumento per il disegno, la gestione e il monitoraggio dei singoli processi operativi aziendali. 

E' un’applicazione per il BPM (Business Process Management), sviluppata su architettura interamente web, con una grafica estremamente flessibile grazie all'uso delle Applet Javache permette di gestire il fattore umano del processo organizzativo aziendale e l’interazione tra i diversi sistemi presenti in azienda.

Applicazione web di Workflow

L’Engine Workflow è il motore dell'applicazione eXperience BPP - Business Process Planner®.

Centralizza e smista, secondo i ruoli e i flussi configurati, tutte le attività inerenti alla gestione del processo aziendale modellato ad hoc. Può gestire più Workflow e più progetti per singolo Workflow, diversi ruoli da associare ai vari utenti coinvolti, n richieste legate ai singoli progetti e lo storico di tutte le richieste.

Supporta inoltre le seguenti principali funzionalità:

- gestione profilatura: sono comprese tutte le funzionalità Amministrative per la profilatura degli utenti e dei ruoli da associare agli utenti, nel rispetto del modello RBAC (Role-based Access Control);

- gestione concorrenza sugli accessi: accesso ai flussi di Workflow in base alle precedenze e ai ruoli dell’utente;

- gestione progetti: ogni progetto di un Workflow è una precisa configurazione operativa nella quale si attribuiscono specifici ruoli alle risorse umane e ai sistemi interessati. Ad es. una stessa risorsa può ricoprire ruoli diversi all’interno di progetti diversi pur riconducibili allo stesso Workflow;

gestione campieXperience BPP mette a disposizione varie tipologie di campi, visibili (e non), editabili (e non), in funzione delle regole di business predefinite in fase di progettazione del Workflow o in fase di configurazione di uno specifico progetto di Workflow;

gestione note: durante il flusso di un Workflow è possibile inserire delle note mediante un editor wysiwyg;

 

 

Disegnare un Workflow

Disegnare un Workflow

Il Designer  è un editor grafico, interamente web, che permette in autonomia di progettare, disegnare e modellare i diversi flussi operativi aziendali.

E' un modulo aggiuntivo di eXperience BPP disponibile, per l'Amministratore del sistema, all’interno delle pagine web.

Il Tool grafico permette di progettare e disegnare un flusso di lavoro (Workflow) e di rimodellarlo nel tempo in funzione delle sue evoluzioni. Permette inoltre di definire le azioni, gli stati, i campi, i ruoli abilitati, i ruoli da notificare e i vari progetti per ogni Workflow.

La sua semplicità di utilizzo consente, all'Amministratore del sistema, di:

essere indipendente dal personale tecnico interno alla propria azienda;

essere operativo in tempi brevi;

realizzare, testare ed evolvere un nuovo processo (flusso di Workflow) durante una riunione aziendale della qualità, in modo completamente autonomo;

realizzare funzionalità specifiche mediante l'utilizzo di oggetti predisposti (moduli e/o connettori) quali: letture/modifiche di dati in RDBMS, prelievo e/o invio di e-mail, acquisizione di documenti direttamente da File System, trasporto di documenti verso il documentalescriba®, ecc....
I connettori sono parametrici e possono essere sviluppati, secondo le proprie necessità, mediante l'SDK in Java.

Richiedi una DEMO

Compila il modulo di richiesta contatti/DEMO ON-LINE oppure scrivi una mail all'indirizzo info@noema.it.