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Fatturazione Elettronica e Riconciliazione Ordini NSO

 

 

Fatturazione Elettronica e Riconciliazione Ordini NSO

 

 

eXperience suite® è la piattaforma multilingua, completa di tutti gli strumenti collaborativi, ideale per la salvaguardia dell’intero patrimonio documentale e per la gestione dei processi operativi aziendali, totalmente modulare e componibile in base alle esigenze dei Clienti.

Tra questi, oggi più che mai, hanno particolare rilevanza la Conservazione Sostitutiva e la Fatturazione Elettronica. L'obbligo da gennaio 2019 della Fatturazione Elettronica B2B, con estensione ai soggetti privati, favorisce un rinnovamento digitale delle procedure aziendali.

Con il modulo di Fatturazione Elettronica di eXperience suite® è possibile eseguire tutti i passi necessari per la gestione della Fattura Elettronica per la PA e per i Privati.

Inoltre grazie all’integrazione con il canale NSO (Nodo Smistamento Ordini) è ora possibile anche gestire la Riconciliazione degli Ordini di Acquisto tra enti della Pubblica Amministrazione e loro fornitori attraverso tre scenari:

  • Ordinazione semplice
  • Ordinazione completa
  • Ordinazione pre-concordata

Acquisizione Fattura Elettronica

eXperience suite® può generare le Fatture Elettroniche in due modi:

  1. Inserimento manuale: l’utente può inserire i dati opportuni in eXperience suite® e creare la Fattura Elettronica.
  2. Acquisizione automatica e massiva, con periodicità configurabile, delle fatture emesse dal sistema gestionale.

Creazione del lotto e workflow

Tramite wizard (procedura guidata) eXperience suite® crea in automatico il lotto di Fatture Elettroniche che sarà inviato al Sistema di Interscambio (SdI). Il lotto è una collezione di fatture, elemento atomico per l'accettazione o lo scarto da parte dell'Agenzia delle Entrate. I lotti possono essere sottoposti a un workflow di approvazione, grazie all'integrazione nativa con la gestione documentale di eXperience suite® 

Integrazione con i gestionali

 eXperience suite® si può integrare perfettamente con il tuo gestionale. Grazie ad appositi connettori è possibile integrarsi con i software di terze parti, quali Sap, Oracle o Navision, e studiare configurazioni ad hoc per convertire i dati in documenti digitali. 

Invio automatico al Sistema di Interscambio (SdI)

eXperience suite® gestisce l’intero processo di emissione, invio al destinatario e invio in conservazione di fatture elettroniche a norma attraverso il Sistema di Interscambio (SdI). Puoi dimenticare di utilizzare e controllare la tua casella di posta certificata per il monitoraggio dell’invio delle fatture.

Archivio e Conservazione Sostitutiva

Al termine del ciclo le fatture saranno conservate fiscalmente dal SdI e dovranno essere conservate anche dal mittente. Il modulo di Conservazione Sostitutiva di eXperience suite® permette di archiviare e conservare lotti con la cadenza temporale desiderata, permettendo di recuperare agevolmente le informazioni in caso di ispezioni.

Rispetto delle normative

Per essere aggiornati sulle normative vigenti e le specifiche in corso bisogna far riferimento alle pagine del Sistema di Interscambio (SdI) dell'Agenzia delle Entrate. Le pagine sono periodicamente aggiornate e contengono istruzioni per comprendere al meglio come integrarsi e come accreditare il canale tra la propria azienda e il SdI.

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Compila il modulo di richiesta contatti/DEMO ON-LINE oppure scrivi una mail all'indirizzo info@noema.it.